top of page

La nostra storia

Nel mondo del gusto da tre generazioni

Negli anni '60 i primi della famiglia ad entrare nella ristorazione furono Gilda Di Martino e Gaetano Torrente. Fondarono dapprima un circolo ricreativo e, in seguito, una pizzeria.

Anche la seconda generazione della famiglia, cresciuta con la passione per la cucina, mantenne la tradizione e aprì una trattoria.

Si deve a loro anche la nascita della prima friggitoria più importante d'Italia, e da questo ne derivò l'innovazione più degna di nota: quella di far conoscere il cosiddetto "Cuoppo", un cartoccio in cartapaglia che racchiudeva in sé la frittura e che poteva essere gustato in modalità "da passeggio".

L'idea era destinata al successo, tanto che ai giorni d'oggi è uno dei più conosciuti street food in Italia e oltre i suoi confini.

Carmela, moglie di Luigi Torrente da cui prende il nome il ristorante Da Carmela

Carmela di "Da Carmela"

La generazione "Da Carmela" 

Anni dopo ha avuto luogo il progetto Da Carmela, ora in partnership con Pane Coccos'.

Rinnovamento del locale di famiglia, una trattoria la cui cucina è basata sul pesce azzurro e in cui poter assaporare i piatti tipici del Borgo di Cetara.

Il locale è aperto durante tutto il periodo estivo, da pasqua a ottobre, e ne fa parte un servizio dal concept easy e giovanile.

Un bistrot smart che offre il take away, niente di meglio per gustare i prodotti nel meraviglioso lungomare da cui si può ammirare la Torre di Cetara.

Clicca per chiamare subito e prenotare il tuo tavolo Da Carmela.

Pane Coccos' di Gaetano Torrente

Nel 2010 Gaetano Torrente, chef brillante e nipote dell'omonimo fondatore, ha iniziato a diffondere la sua cucina con il suo locale Pane Coccos', un posto unico, aperto 365 giorni l'anno, in cui potersi deliziare con piatti che, restando fedeli alla tradizione, strizzano l'occhio alla modernità.

La genovese di tonno è uno di quei piatti che riesce a conquistare chiunque la mangi. Versione di mare del tipico ragù napoletano, è entrata a far parte dei cibi tipici di Cetara e non solo. Sia la genovese che la bolognese sono due sughi che si prestano ad essere preparati in versione vegetariana, preservando un ottimo gusto. 

Il menù offre varie alternative anche per un altro classico della cucina cetarese ossia le alici: la colatura di alici, in particolare, ha avuto origine proprio in questo luogo.

Grazie ai suoi prodotti vanta la presenza in numerose fiere gastronomiche.

Pane Coccos' è un brand in continua crescita, già consolidato sul mercato nazionale e che si sta affermando nello scenario internazionale, in paesi come gli Emirati Arabi.

Materie prime, bontà e location sono solo tre degli innumerevoli buoni motivi per cui provare la cucina di Pane Coccos', vieni a scoprire gli altri.

Chiama e prenota il tuo tavolo.

bottom of page